Piante esotiche a Copertino

 

Mango, avocado, lime e litchi

 
 
 

Piante esotiche


Fiore all’occhiello del vivaio Eden Green è senza dubbio l’ampia selezione di piante da frutto di cui dispone: oltre a una vasta scelta di agrumi, il vivaio gestito dal sig. Giuseppe è molto apprezzato anche da tutti coloro che sono alla ricerca di piante esotiche a Copertino. Mango, avocado, lime, litchi sono solo alcune delle piante da frutto che è possibile trovare presso Eden Green, prelibatezze dal sapore tipicamente estivo e ricche di ottime proprietà nutrizionali. È anche grazie alla vendita delle tanto amate piante esotiche che il vivaio ha saputo evolversi nel corso degli anni, assecondando così la crescente domanda di un mercato in costante mutamento.
 
Piante esotiche
 
 
 

Gli agrumi


Tra le piante da frutto nostrane spiccano gli agrumi, piante tipiche della macchia mediterranea e facilmente coltivabili in terra salentina per via delle condizioni climatiche estremamente favorevoli. Limoni, arance, mandarini, pompelmi e clementine, il vivaio del sig. Giuseppe Verdesca dispone sia di piante giovani che di piante adulte, un’ampia selezione delle migliori specie esistenti, oltre a un comparto interamente dedicato agli ibridi, alle piante da importazione e alle novità del settore.
 
Piante nostrane
 
 

Le piante nostrane


Tipiche di questo territorio e molto amate per via del loro gusto dolce e delicato, sono le pesche, le albicocche e le susine, piante nostrane per eccellenza. Appartenenti alla famiglia delle Rosacee, sottofamiglia Prunoideae, sono piante che necessitano di calore e di un terreno ricco di humus, tutte prerogative che è possibile ritrovare nel vivaio Eden Green Vivai Piante di Copertino. Gli appassionati di coltivazione fai da te o i produttori professionisti potranno rivolgersi con fiducia al sig. Giuseppe e al suo staff sicuri di ricevere consulenza dedicata, assistenza continua e un pacchetto di servizi su misura.